Uno degli eventi più attesi a Milano è sicuramente il Salone del Mobile, che quest’anno si terrà dal 17 al 21 Aprile 2018.

Oltre alle tantissime iniziative volte al divertimento e coinvolgimento di tutti, il Fuorisalone rappresenta anche un’occasione per dimostrare alla città il proprio affetto. Milano è riuscita a cambiare volto grazie alla riqualifica di alcune zone, e alla nascita di nuovi spazi dedicati al design e all’innovazione.

Un esempio è l’Innovetion Design District, progetto nato per valorizzare l’area tra Porta Nuova e Porta Volta, e scelto come location da Casa Facile per ambientare il nuovo Design Lab. Con la collaborazione di architetti, interior stylist e blogger, verrà proposta un’esperienza sensoriale e interattiva che coinvolge i cinque sensi più uno, l’immaginazione.

Per quanto riguarda giovani designer e materiali del futuro, i punti di riferimento saranno: Ventura Projects, che si sposta da Lambrate a Piazzale Piola, e la seconda edizione di Ventura Centrale, unificazione spettacolare degli ex magazzini della Stazione Centrale.

Parlando di futuro molti designer e progettisti, desiderano e lavorano per una città sempre più verde. A tal proposito, nei prossimi giorni, nascerà un giardino segreto ad abbellire i grattacieli di Piazza Gae Aulenti. Hidden Garden istallerà una serie di pannelli a nascondere centinaia di piante e alberi, dando l’impressione di un giardino “senza fine” con luce dal giorno alla notte. Oltre a creare un’atmosfera magica e affascinate,i pannelli fatti di un materiale innovativo con proprietà antibatteriche, serviranno a purificare l’aria.