News

3/03/2024 | Novità

Paris Fashion Week 024

Vivienne Westwood: hipster storica Si scopre che lo spirito di Vivienne Westwood è vivo e vegeto nella maison Vivienne Westwood, che ha messo in scena una grande collezione storica hipster sabato all’ora di pranzo a Parigi. Un’affermazione di moda grintosa, gotica e groovy, con Sam Smith protagonista di due passaggi: il primo nei panni di un … Leggi tutto »

16/03/2023 | Novità

Rivivi con noi la magia delle sfilate della Milano Fashion Week

La settimana della moda di Milano giunge al termine. Ma nel nostro album dei ricordi non ci sono solo tendenza moda: vedere per credere questi 15 fashion moment di brio e leggerezza. Bonus track? Il fashion drama di Kim Kardashian Il sogno, la magia, le star in front row, le tendenze in passerella e i ritmi … Leggi tutto »

13/10/2022 | Novità

Bella Hadid per la moda Autunno 2022 in collabo con About You

Lo stile delle modelle off duty, quando sono di corsa tra una sfilata e l’altra, unito all’estetica che ha definito le tendenze moda degli Anni 90 e 2000: un incipit super accattivante, questo della nuova collezione moda Autunno 2022 firmata Bella Hadid x About You. La collabo realizzata dalla top model sorella minore di Gigi Hadid debutta questo 10 ottobre e … Leggi tutto »

26/09/2022 | Novità

Moncler tinge Milano di bianco

700 ballerini, 200 musicisti, 100 coristi, 952 modelli. In totale erano esattamente 1952 – come l’anno di fondazione di Moncler – i talenti che lo scorso 24 settembre hanno dato vita a uno spettacolo straordinario nel luogo simbolo di Milano, Piazza Duomo, per il 70esimo anniversario del brand.  Neanche la pioggia è riuscita a fermare lo show, una performance ad alto … Leggi tutto »

31/08/2022 | Novità

New York Fashion Week al contrattacco: 110 marchi su sei giorni, presenti anche Fendi e Marni

Dopo stagioni all’insegna di calendari ridotti e sfilate fuori dai giorni canonici, la New York Fashion Week passa al contrattacco e per il suo 60esimo anniversario schiera in campo oltre 110 marchi, con conferme importanti, ritorni illustri (Tommy Hilfiger) e la presenza significativa di noti marchi internazionali. Tra gli italiani figurano Fendi, Marni e Chiara Boni. In programma dal 9 al … Leggi tutto »

11/07/2022 | Novità

Il Pride Month si sta per concludere Ecco le tappe, e le immagini, più memorabili

L’orgoglio arcobaleno si è sempre espresso anche – e soprattutto – attraverso lo stile, e l’industria della moda e i suoi protagonisti hanno reso omaggio più volte alla comunità, in passerella e non solo. Ecco le tappe, e le immagini, più memorabili Il Pride Month si sta per concludere ufficialmente con le ultime parate e celebrazioni nelle … Leggi tutto »

20/05/2022 | Novità

Milano Fashion Week, giugno 2022, tutte le novità e calendario delle sfilate moda uomo

Le passerelle, i backstage, lo street style. La città di Milano si prepara a dare nuovamente il via alla fashion week: dopo l’appuntamento con la moda donna dello scorso febbraio, la moda uomo Primavera Estate 2023 chiamerà a raccolta gli addetti ai lavori del fashion system dal 17 al 21 giugno 2022. Si prospetta una … Leggi tutto »

29/03/2022 | Novità

I migliori look che abbiamo ammirato agli Oscar 2022

Tante aspettative per gli Oscar 2022 che hanno visto in gara ben 10 pellicole solo come Miglior film. L’attesa della serata si è accompagnata alla frenesia del red carpet, dove le star hanno esibito i loro look firmati resi ancora più preziosi dai sfavillanti gioielli. L’attrice che si porta a casa il titolo per il “Miglior vestito” … Leggi tutto »

16/02/2022 | Novità

Michael Kors celebra l’energia della notte

Michael Kors continua a prenderci per mano, invitandoci a uscire per esplorare il fascino della notte come già aveva fatto nella precedente stagione, presentando la collezione Open Night per il 40esimo anniversario del brand. Ieri, 15 febbraio, ha presentato nell’iconico Terminal 5 di Manhattan la collezione per la prossima FW 22/23 su una passerella illuminata dalle luci della … Leggi tutto »

5/01/2022 | Novità

La Moda di fine 2021 e di inizio 2022

La moda sale sul palcoscenico. Gemme preziose che raccontano l’infinita varietà femminile. Nuovi brand e vecchie glorie inossidabili. Le news fashion da seguire   ’ultima settimana “moda” del 2021 apre anche quella del 2022. Tra notizie da non perdere, brand brillanti e occhiali con nuovi punti di vista tutte le novità e le idee shopping … Leggi tutto »

30/11/2021 | Novità

5 cose sull’iconico designer Louis Vuitton e Off-White morto a 41 anni

L’icona del design Virgil Abloh, ex direttore creativo di Kanye West, è morto dopo una battaglia privata contro il cancro. Il mondo della moda è in lutto per la perdita di Virgilio Abloh a 41 anni. Il nativo dell’Illinois era il direttore artistico di Louis Vuitton e creatore dell’iconica etichetta contemporanea Off-White che ha lavorato a stretto … Leggi tutto »

19/10/2021 | Novità

Alexander McQueen Sfila a Londra… tra le nuvole

   Le nuvole hanno fatto da leitmotiv della sfilata SS22 di Alexander McQueen, la prima in versione fisica dopo la pandemia, che ha segnato per la griffe anche un ritorno a casa, dopo dieci anni di passerelle parigine. Preceduto sui social da un video con cieli attraversati da veloci formazioni cumuliformi, lo show ha scelto come … Leggi tutto »

13/09/2021 | Novità

L’ultima, memorabile, New York Fashion Week celebra il ritorno dell’ottimismo nella moda

In un’America dominata da rabbiosi tweet e conflitti interni ed esterni, i designer hanno prodotto una delle stagioni più memorabili viste a New York a memoria d’uomo, ricca di ottimismo, eleganza e positività. GUARDA LA SFILATARodarte – Primavera-Estate 2019 – Womenswear – New York – © PixelFormula La New York Fashion Week ha celebrato la … Leggi tutto »

27/07/2021 | Novità

Footwear in piccole taglie: la parola d’ordine è green

Vegan, con ingredienti riciclati, a basso impatto ambientale: se fino a qualche stagione fa i prodotti con queste caratteristiche erano mosche bianche nell’offerta del footwear in piccole taglie, punta di diamante delle aziende più virtuose, oggi rappresentano un imperativo categorico per tutte le realtà attive sul mercato, di qualsiasi dimensione esse siano. Con l’emergenza del … Leggi tutto »

14/06/2021 | Novità

Creatività, capitale umano ed experience – I focus 2021 per Valentino

In occasione dell’assemblea degli azionisti, che ha approvato il bilancio 2020, la maison Valentino ha dichiarato: «Oggi più che mai, e diventato fondamentale concentrarsi sempre di più su creatività, capitale umano ed esperienze personalizzate per i clienti». «La focalizzazione su questi pilastri fondamentali – dicono dalla casa di moda guidata da  Jacopo Venturini – offrirà una solida base per … Leggi tutto »