Puntuale come sempre, il Pantone Color Institute stende la classifica cromatica dei colori di tendenza per la stagione. Per questa Primavera/Estate, come abbiamo già visto, Pantone ha eletto ufficialmente il verde Greenery come il colore del 2017. Ma quali sono gli altri colori di tendenza per la prossima stagione?
A seguire del Greenery, al secondo posto, troviamo il Primrose Yellow, un giallo molto acceso che ricorda quello di un limone. Un colore estivo, che dona luminosità e energia. Questo colore è perfetto da mixare con il Pale Dogwood, che troviamo in terza posizione, un rosa chiaro nei toni pastello, romantico e decisamente femminile.

 

Al quarto posto c’è il Blu Niagara, un color jeans molto semplice da abbinare. Un altro colore must have per la prossima stagione è Pink Yarrow, un fucsia acceso, ideale per dare un tocco shock agli outfit più street.

Al sesto posto è il turno di un altro blu, il Lapis Blue, molto più acceso e energico del Niagara. Estivo e ideale per qualsiasi carnagione, come il color Flame, al settimo posto. Un colore shock, un rosso acceso, con un tocco di arancio, perfetto per le stagioni più calde.

 

Agli ultimi tre posti della classifica troviamo dei colori più tenui e meno appariscenti, come l’azzurro Island Paradise, il beige Halzenut, un nude elegante, passepartout per qualunque stagione, e infine il Kale, un verde bottiglia decisamente chic.

 

Il segreto per indossare questi colori molto diversi tra loro è osare e sperimentare in abbinamenti mai provati, il risultato potrebbe essere davvero sorprendente!

 

Commenti disabilitati su La classifica dei 10 colori di tendenza per la Primavera/Estate 2017