La tendenza Primaverile 2020? I colori pastello.

Colori pastello per tutto e per tutte

La gentilezza del rosa, la freschezza dell’azzurro, la grazia del verde e il calore tenue del giallo. I colori pastello sono la tendenza moda Primavera Estate 2020 che spicca dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi.

Le sfumature più tenui arrivano dopo un anno di tinte accese, anche fluo: ci ricordano le nuance dolci e delicate dei macarons, rese ancora più romantiche da quei tessuti leggeri come il voile, l’organza e il raso.

La moda 2020 propone una palette cromatica ricca di pastelli, ideale anche nella versione total look: l’effetto finale è deciso seppur si mantiene intatta quella nota di eleganza, tipica delle sfumature più tenui. Il tema non riguarda solo i capi, ma anche gli accessori, dove l’effetto “candy” assicurato.

Philosophy by Lorenzo Serafini

Chloé

Versione romantica per Philosophy by Lorenzo Serafini che propone un abito di voile color rosa ricco di gonna plissé e fiore centrale, mentre risulta più moderna la traduzione di Chloé che opta per asimmetrie e sovrapposizioni di più tessuti nella sfumatura pesca.

Max Mara

Emporio Armani

Thom Browne

Boss

La freschezza primaverile arriva dal lilla lavanda di Max Mara, dal verde salvia di Emporio Armani e dal latte-menta di Thom Browne; chi cerca sfumature avvolgenti ecco il giallo sorbetto di Blumarine e il color burro di Proenza Schouler.

Blumarine

Proenza Schouler

Fonte: www.vogue.it
Commenti disabilitati su La tendenza Primaverile 2020? I colori pastello.